Amanti delle fragole? Provate queste tre ricette!

Se fate parte di quelle persone che vanno letteralmente pazze per le fragole, non potete non provare queste tre ricette pubblicate su Risparmio in Casa: risotto alle fragole, torta con fragole e cereali, e crostata alle fragole. Non richiedono capacità da grandi chef, sono piatti alla portata di chiunque!

Il risotto alle fragole è un piatto perfetto per una cenetta speciale, sia col proprio partner ma anche con amici che non vedete da tanto tempo. Ecco tutto quello di cui avrete bisogno: riso, scalogno, una vaschetta di fragole, dado per il brodo, due pentole, sale. Per conoscere il procedimento, cliccate qui.

La torta con fragole e cereali è ideale se siete alla ricerca di un dolce fresco e gustoso allo stesso tempo, da offrire ai vostri ospiti in questa calde giornate. Ecco a voi gli ingredienti: 500 g di fragole, 100 g di corn flakes, 150 g di miele, 2 dl di panna da montare, 2 bicchieri di latte, 1 bicchierino di rum, 1 cucchiaio di zucchero a velo. Non richiede una lunga preparazione, solo 30 minuti, a cui dovrete aggiungere due ore per il raffreddamento in frigorifero. Cliccate qui per continuare a leggere l’articolo.

Questa ricetta per la crostata alle fragole è un po’ particolare, perché realizzata in modo tale che anche le persone celiache possano gustare tale delizia in totale sicurezza. Ingredienti: per la base, 300 g di farina senza glutine, 150 g di margarina (N.B: Non usate del normale burro), 120 g di zucchero, 2 uova, aroma di limone oppure succo di limone. Per il ripieno: 500 g di yogurt magro, 2 cucchiai di zucchero a velo senza glutine, fragole. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare questo buonissimo dolce.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *