Se fate parte di quelle persone che vanno letteralmente pazze per le fragole, non potete non provare queste tre ricette pubblicate su Risparmio in Casa: risotto alle fragole, torta con fragole e cereali, e crostata alle fragole. Non richiedono capacità da grandi chef, sono piatti alla portata di chiunque!
Il risotto alle fragole è un piatto perfetto per una cenetta speciale, sia col proprio partner ma anche con amici che non vedete da tanto tempo. Ecco tutto quello di cui avrete bisogno: riso, scalogno, una vaschetta di fragole, dado per il brodo, due pentole, sale. Per conoscere il procedimento, cliccate qui.
La torta con fragole e cereali è ideale se siete alla ricerca di un dolce fresco e gustoso allo stesso tempo, da offrire ai vostri ospiti in questa calde giornate. Ecco a voi gli ingredienti: 500 g di fragole, 100 g di corn flakes, 150 g di miele, 2 dl di panna da montare, 2 bicchieri di latte, 1 bicchierino di rum, 1 cucchiaio di zucchero a velo. Non richiede una lunga preparazione, solo 30 minuti, a cui dovrete aggiungere due ore per il raffreddamento in frigorifero. Cliccate qui per continuare a leggere l’articolo.
Questa ricetta per la crostata alle fragole è un po’ particolare, perché realizzata in modo tale che anche le persone celiache possano gustare tale delizia in totale sicurezza. Ingredienti: per la base, 300 g di farina senza glutine, 150 g di margarina (N.B: Non usate del normale burro), 120 g di zucchero, 2 uova, aroma di limone oppure succo di limone. Per il ripieno: 500 g di yogurt magro, 2 cucchiai di zucchero a velo senza glutine, fragole. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare questo buonissimo dolce.