Un credito di imposta sarà previsto per coloro che assumeranno con contratto a tempo indeterminato soggetti già impiegati a progetto.Lo stabilisce una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate: la 14/E del 20 gennaio 2009.
Beneficiari
Possono fruire del credito d’imposta i datori di lavoro che assumono con contratto a tempo indeterminato soggetti gia’ impiegati (anche presso altro datore di lavoro), in ragione di un contratto di lavoro a progetto giunto a scadenza.Non vale il bonus invece per le assunzioni a tempo indeterminato di un lavoratore impiegato con contratto di inserimento in corso di esecuzione.
Bonus
Il credito di imposta, fruibile per gli anni 2008, 2009 e 2010, corrisponde a 333 euro per ciascun lavoratore assunto e per ciascun mese (416 euro in caso di lavoratrici rientranti nella definizione di “lavoratore svantaggiato”) e spetta ai datori di lavoro che nel 2008 abbiano incrementato le assunzioni di lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato nelle aree svantaggiate.
Requisiti
Tra i requisiti previsti dall’Agenzia delle Entrate quello che i lavoratori siano assunti per coprire i nuovi posti di lavoro creati e non abbiano lavorato prima o abbiano perso o siano in procinto di perdere il proprio impiego. Non è invece agevolabile la conversione del contratto di lavoro a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato.
Fonte: Msn.it