Carta Bimbi: nuove agevolazioni per i neo-genitori!

Essere genitori nella società moderna sembra non essere affatto cosa semplice, in quanto alle difficoltà educative e di ordine emotivo si accumulano quotidianamente quelle di ordine economico che rendono il mondo dei bambini, e in particolare quello dei neonati, particolarmente caro ai più.

Ma ecco che giungono una serie di sconti e di agevolazioni rientranti all’interno del progetto “Carta Bimbi“, un vero e proprio strumento di sostegno volto ad aiutare le famiglie alle prese con l’arrivo di un nuovo bebè.

La carta bimbi è stata istituita dal comune di Pesaro e consiste in una card la cui validità resta attiva per il primo anno del bambino, e offre ai neo-genitori un kit di pannolini lavabili, un servizio pediatrico di emergenza e dieci buoni parcheggio.

Un’iniziativa assolutamente interessante questa e fortemente voluta dall’ Assessorato alla Famiglia del Comune di Pesaro che per snellire le procedure di assegnazione della carta, ha previsto la distribuzione di quest’ultima direttamente in ospedale, unita al kit di pannolini offerto gratuitamente.

Le mamme che per qualunque motivo non l’avessero ritirata direttamente in ospedale potranno ugualmente ottenerla recandosi in qualunque farmacia della zona compilando un apposito modulo.

Per quanto attiene alla visita pediatrica gratuita al primo nato, ricordiamo che i genitori potranno fare affidamento a tutte le farmacie site sul territorio comunale, prestando esplicito consenso per la reperibilità pediatrica gratuita.

Il progetto gode, altresì, del patrocinio dei Sindacati e delle Associazioni di Categoria oltre che dell’ordine dei Medici e dei Farmacisti.

Seppur non abbastanza influente rispetto alle esigenze complessive di un bambino, è possibile comunque apprezzare un progetto che ha lo scopo primario di alleggerire il carico sempre più importante che le famiglie moderne sono costrette a portare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *