Non lasciate che la cellulite vi fermi, combattetela con alcuni rimedi naturali e semplici accorgimenti! I rapporti con la nostra acerrima nemica si fanno ancora più tesi durante la stagione estiva, finché si trovava sotto strati di vestiti il problema era minimo, ma ora che è arrivato il tempo di gonne, vestitini e shorts, beh, è tutta un’altra storia! Basta sentirsi a disagio, la cellulite non è imbattibile, si può sconfiggere! Vediamo come!
Il cacao e la caffeina sono due ottimi ingredienti per preparare un impacco anti-cellulite, riducono la massa adiposa e rassodano la pelle, eliminando così la buccia d’arancia. Procuratevi: 4 cucchiai di cacao, un fondo di caffè, due cucchiaini di sale grosso e un po’ di acqua calda. Mescolate gli ingredienti fino a ottenere un impasto cremoso. Aggiungete qualche goccia di oli essenziali come il limone, pompelmo, jojoba e ginepro. Applicate il composto sulla pelle, avvolgete le cosce nella pellicola trasparente e lasciate agire per almeno mezzora. Il trattamento va effettuato due volte a settimana, e dopo circa un mese dovreste vedere i risultati.
Se non vi fidate dei rimedi casalinghi e preferite affidarvi ai prodotti presenti in commercio, sceglieteli in base ad alcuni accorgimenti. È importante sapete che le creme anti-cellulite non sono tutte uguali, e quella che va bene per una donna non è detto che sia altrettanto adatta a un’altra persona. Ogni pelle ha bisogno della sua crema. Ci sono, ad esempio, quelle senza parabeni, nickel o coloranti, ideali per chi soffre di allergie, o quelle in gel, per chi preferisce un assorbimento rapido. Oppure quelle indicate per riassestare i capillari fragili. È importante recarsi nei negozi più affidabili, come in farmacia o in erboristeria.