Crépe: due ricette speciali

Le crépe sono molto facili da preparare, si può scegliere tra quelle dolci o quelle salate, ed entrambe le varanti si prestano a mille combinazioni di ingredienti, in grado di soddisfare così i gusti di chiunque. Per la versione dolce vi consiglio di provare a fare una gustosa torta, per quella salata invece, degli involtini alla pizzaiola. Leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa.

La torta di crépe può essere realizzata con tanti ingredienti, provate a prepararla così: 6 tuorli, un bicchiere scarso di panna, 150 g di farina, 75 g di margarina. Per la farcitura invece: 100 g di scorzette d’arancia candite, 300 g di zucchero, il succo di due limoni, 250 g di mandorle macinate, una bustina di zucchero vanigliato, un cucchiaio di rum, margarina per ungere, un bicchiere scarso di panna. Si serve fredda quindi è perfetta per l’estate. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.

Per chi invece ama le crépe salate, suggerisco di provare a preparare degli involtini speciali alla pizzaiola, molto più leggeri di quelli tradizionali fatti con la carne. Per preparare le crépe avrete bisogno di: 100 g di farina, 3 uova, 1 bicchiere di latte, 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale. Per gli involtini: 12 crépe, 250 g di pomodori pelati, 150 g di mozzarella, 2 cucchiai di olio d’oliva,2 foglie d’alloro, una cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino d’origano, sale, pepe. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *