Ecco importanti novità per quanto riguarda il mondo ambientale, in un momento in cui le grandi nazioni sono riunite a Copenhagen per discutere su come controbattere alla crisi climatica e alle emissioni di gas nocivi, in particolare combattendo l’effetto serra con l’uso, lo sviluppo e lo studio delle energie rinnovabili.
Ed ecco come le tecnologie che sfruttano queste energie alternative stanno diventando pian piano fondamentali e addirittura rappresentano il terzo più importante settore industriale nel mondo, grazie anche al contributo dato dalla Cina.
Le tecnologie che sfruttano l’energia pulita stanno avendo un incremento pazzesco e ciò è dimostrato da dei semplici dati: nel 2007 le tecnologie pulite hanno totalizzato un volume d’affari per 630 miliardi di dollari, battendo addirittura l’industria farmaceutica.
I ricavi derivanti dai normali prodotti di approvvigionamento energetico sono stati pari a cinque volte quelli provenienti dall’energia verde, due anni fa, ma entro il 2020 questa situazione cambierà notevolmente visto che il tasso di crescite del rinnovabile arriverà al 15% annuo, rispetto al 5% attuale, triplicando l’efficienza e ricavi.