Discoccupazione, tagli e tasse in aumento: ecco il futuro dell’Italia secondo Bonanni

Continuano le preoccupazioni in merito alla sorte degli italiani. Stavolta a lanciare l’allarme è stato Raffaelle Bonanni, leader della Cisl. Bonanni ha infatti palesato tutte le sue preoccupazioni in merito al futuro del nostro paese oramai vittima di una sorta di “Miscela Esplosiva” determinata dall’aumento sempre più dilagante della disoccupazione abbinato all’aumento delle tasse..

il tutto contornato dal blocco degli investimenti sia pubblici che privati.

Una situazione piuttosto preoccupante per il segretario della Cisl che confida in una nuova ed imminente svolta nella politica italiana che sappia aumentare i fondi a disposizione senza attuare tagli alle spese pubbliche traducibili poi, in completa riduzione de servizi (Per approfondire l’argomento clicca qui e leggi l’articolo “Spending review e tagli province, rischio IVA al 23%).

Ma stando alle ultime rilevazioni, lo scenario più cupo e preoccupante sembra riguardare il tasso di disoccupazione oramai in netto rialzo, Cgil, Cisl e Uil, infatti, proseguono le mobilitazioni a livello territoriale al fine di portare nuovamente alla ribalta i temi del lavoro e della crescita. Tra i punti più discussi, la mancanza di una politica lavorativa a favore dei giovani, oramai completamente abbandonati.  A tal proposito lo stesso Bonanni  ha chiesto a gran voce l’avvio di una nuova politica lavorativa che sappia sfruttare le potenzialità dei giovani lavoratori. (Per approfondire il tema della disoccupazione in Italia leggi l’articolo Disoccupazione record a marzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *