I bambini sono tra i soggetti più sensibili al caldo. Quali accorgimenti dovrebbero seguire le mamme per dare ai propri piccoli un po’ di refrigerio in queste giornate afose? Risparmio in Salute vi offre qualche consiglio per far star bene i vostri bambini in città e al mare. Leggete questi articoli.
Se state ancora lavorando e non potete portare i bimbi al mare, l’ideale sarebbe organizzare con loro dei giochi con l’acqua. Se avete la fortuna di avere un giardino oppure un piccolo terrazzo, con un po’ di creatività si può organizzare e creare un piccolo angolo marino per i più piccoli. Dei semplici giochi che permetteranno al bambino di passare qualche ora in allegria, rinfrescandosi allo stesso tempo, evitando così che si innervosisca a causa del caldo. Per leggere tutto l’articolo, cliccate qui.
Ecco quali accorgimenti bisognerebbe seguire per proteggere i propri figli dal sole e dai colpi di calore. In casa è consigliato farli giocare nelle stanze più fresche e farli bere molta acqua in modo da tenerli sempre ben idratati. Se avete l’aria condizionata, è bene stare attenti agli sbalzi di temperatura, molto dannosi soprattutto per i più piccoli. A merenda, una macedonia fresca o un gelato. In spiaggia: no all’esposizione nelle ore più calde della giornata (dalle 11 alle 17), assolutamente sì invece a indossare un cappellino per proteggere la testa dal sole. Importantissima la crema protettiva, da applicare prima dell’esposizione al sole e dopo ogni bagno in mare. Acqua e succhi di frutta in abbondanza. Attenzione in città: il sole picchia anche lì. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.