Queste giornate caldissime stanno davvero mettendo a dura prova gli italiani, in particolare la loro concentrazione, indispensabile per portare a termine con successo gli ultimi esami, o il lavoro, prima delle meritate vacanze. Esistono però dei cibi in grado di migliorare la capacità di concentrazione e rafforzare la memoria. Non solo, è possibile ricorrere a dei rimedi naturali, come i fiori di Bach, alcune erbe e oli essenziali. Per saperne di più, leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute.
Ci sono alcuni cibi che possono migliorare la concentrazione, rafforzare la memoria, incrementare la lucidità mentale e conservare la capacità di pensiero. Ad esempio: il pesce grasso di mare (sgombro, sardina, alice, aringa, salmone selvaggio ecc.), ricco di Omega 3. Le noci, ricche, oltre che di Omega 3, anche di vitamina E. I pomodori grazie al potere antiossidante del licopene e alla vitamina C. E ancora, i broccoli e i frutti di bosco, grazie ai flavonoidi. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.
Per ritrovare la carica si può provare con dei rimedi naturali stimolanti: erbe, fiori di Bach e oli essenziali. Eleuterococco: usato per migliorare la concentrazione, la memoria e anche le performance sportive, Gingko Biloba, una pianta dotata di proprietà antiage, in grado di migliorare la circolazione anche a livello cerebrale e ricca di sostanze antiossidanti. Ginseng: indicato per chi accusa stress e stanchezza soprattutto nei cambi di stagione avvertendo un calo di energie e spossatezza. Betulla Verrucosa: utilissima per chi studia in quanto migliora la concentrazione e l’apprendimento. E ancora, i fiori di Bach che possono essere un ottimo supporto quando si è sotto stress perché agiscono sulla sfera emozionale. Per avere maggiori informazioni, cliccate qui.