Il caldo non vi fa concentrare? Provate questi rimedi naturali!

Queste giornate caldissime stanno davvero mettendo a dura prova gli italiani, in particolare la loro concentrazione, indispensabile per portare a termine con successo gli ultimi esami, o il lavoro, prima delle meritate vacanze. Esistono però dei cibi in grado di migliorare la capacità di concentrazione e rafforzare la memoria. Non solo, è possibile ricorrere a dei rimedi naturali, come i fiori di Bach, alcune erbe e oli essenziali. Per saperne di più, leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute.

Ci sono alcuni cibi che possono migliorare la concentrazione, rafforzare la memoria, incrementare la lucidità mentale e conservare la capacità di pensiero. Ad esempio: il pesce grasso di mare (sgombro, sardina, alice, aringa, salmone selvaggio ecc.), ricco di Omega 3. Le noci, ricche, oltre che di Omega 3, anche di vitamina E. I pomodori grazie al potere antiossidante del licopene e alla vitamina C. E ancora, i broccoli e i frutti di bosco, grazie ai flavonoidi. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Per ritrovare la carica si può provare con dei rimedi naturali stimolanti: erbe, fiori di Bach e oli essenziali. Eleuterococco: usato per migliorare la concentrazione, la memoria e anche le performance sportive, Gingko Biloba, una pianta dotata di proprietà antiage, in grado di migliorare la circolazione anche a livello cerebrale e ricca di sostanze antiossidanti. Ginseng: indicato per chi accusa stress e stanchezza soprattutto nei cambi di stagione avvertendo un calo di energie e spossatezza. Betulla Verrucosa: utilissima per chi studia in quanto migliora la concentrazione e l’apprendimento. E ancora, i fiori di Bach che possono essere un ottimo supporto quando si è sotto stress perché agiscono sulla sfera emozionale. Per avere maggiori informazioni, cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *