Low cost, Ryanair apre al Marocco

RyanairLa nuova frontiera dei voli low cost? Sembra essere decisamente il Nord Africa e in particolare il Marocco. E così Ryanair, che da sempre ha un fiuto eccellente per le occasioni, si è attrezzata per venire incontro ai propri clienti.

Così stanno per aprire due nuove basi, sia a Fez che a Marrakech, che rappresentano anche le prime basi extra Unione Europea del vettore low cost. Per ora saranno tre i collegamenti, uno a Fez e due a Marrakech, ma nel prossimo futuro la compagnia irlandese è pronta a sbarcare negli aeroporti di Essaouira e Rabat, sempre nel Paese nordafricano.

Con l’apertura della nuova base di Fez, Ryanair inaugurerà quattro nuovi voli verso gli scali francesi di Lille, Nantes, Nimes e St. Etienne, mentre da Marrakech la compagnia opererà un totale di 22 rotte di cui ben 7 nuove su Dole, Monaco, Parigi Vatry, Tours, Baden, Bergerac e Cuneo, mentre da Essaouira e Rabat la compagnia volerà verso Bruxelles e Marsiglia e in più da Rabat ci sarà anche un volo per Parigi.

I nuovi collegamenti cominceranno nel prossimo aprile, ma le vendite sul sito della compagnia sono appena iniziate. E così si potrà volare a prezzi bassi anche dall’Italia, in particolare dal secondo aeroporto piemontese che è quello di Levaldigi, in provincia di Cuneo. E per festeggiare questa novità Ryanair ha messo a disposizione biglietti a partire da 15 euro. Inoltre Cuneo-Levaldigi ritrova il collegamento con Roma Ciampino per un totale di cinque destinazioni complessive che permetteranno anche di tenere in piedi 170 posti di lavoro.

Ovviamente però Ryanair non vuole fermarsi qui come ha confermato il suo patron, Michael O’Leary: “Stiamo trattando con alcuni scali di Tunisia, Libia ed Egitto. Ovviamente ci sono questioni politiche e legali da valutare in questi Paesi, ma è inevitabile che nei prossimi cinque anni voleremo verso altre mete nordafricane”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *