Ombrelloni e sdraio, ecco tutte le offerte per l’estate

sconti ombrelloniA giudicare dal meteo l’estate quest’anno è ancora lontana, ma intanto gli operatori balneari si preparano. E per combattere la crisi (anche la loro) si stanno attrezzando, con prezzi per ombrelloni e sdraio in media più bassi e soprattutto numerose offerte.

Lo conferma Federconsumatori che ha fatto un censimento in diverse regioni italiane sulla prossima stagione constatando come i costi siano destinati a rimanere almeno invariati rispetto ad un anno fa ma in alcuni casi anche a scendere, con il prezzo medio per le sdraio inferiore del 5% rispetto al 2012. Ma soprattutto sono in vista diverse novità che potranno permettere un risparmio reale per ogni famiglia anche del 50%.
Tra le più piacevoli si annuncia quella dell’ombrellone condiviso tra più famiglie, con una turnazione oraria concordata, così come la cabina divisa tra più famiglie (anche qui con suddivisione delle fasce), oltre al rimborso di sdraio e ombrelloni nei giorni in cui dovesse piovere all’improvviso e quindi non potessero essere sfruttati. Ma anche sconti per i primi clienti della giornata, o ancora l’ingresso gratuito per i bambini, l’abbonamento settimanale che permette un ulteriore weekend gratis oppure l’ingresso a tempo con un tot di ore da spalmare lungo l’arco della settimana.
Intanto però le singole località puntano su offerte ulteriori. E’ il caso dell’Isola d’Elba nella quale la più importante Associazione degli Albergatori ha deciso di promuovere ‘Elba traghetto a costo zero’.  In pratica 32 strutture ricettive del luogo (almeno quelle che hanno aderito sino ad oggi), dagli alberghi a più stelle ai villaggi turistici convenzionati, offrono ai loro ospiti il rimborso del biglietto del traghetto a fronte di un soggiorno per almeno un certo numero di giorni. In pratica ne basteranno quattro in bassa stagione e sette giorni per quella media e alta.
Restano in Toscana, ma questa volta sul litorale pisano, ombrelloni gratis per gli ultra 65enni dal lunedì a venerdì per tutto il periodo tra il 1° giugno e il 30 settembre. I diretti interessati dovranno dimostrare tramite un’auto-certificazione un reddito annuale non superiore ai 20.000 euro e risiedere in uno dei comuni tra Pisa,  San Giuliano, Calci, Cascina, Fauglia, Lorenzana, Orciano Pisano, Vecchiano e Vicopisano. Potranno così avere un ombrellone e due sdraio, per un massimo di 4 persone, presso gli stabilimenti balneari aderenti all’iniziativa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *