Momento profondamente positivo per il social network Twitter che in questi giorni ha reso disponibile per tutti i suoi utenti un nuovo layout più accattivante e semplice. Ecco le principali novità che troveremo nel social dei cinguettii: ad esempio nella Home tutti i tweet dei following potranno essere espansi. Aggiornate anche la voce Connetti dove vengono raggruppate tutte le menzioni, i retweet e le risposte ai propri tweet e quella Scopri dove visualizziamo gli hashtag più usati e gli argomenti più discussi dagli utenti.
Sembra inltre che Twitter stia diventando più accattivante di Facebook sotto diversi punti di vista; a dimostrarlo una recente ricerca della marketing agency Euro RSCG negli Stati Uniti dove sono stati intervistati 1.000 utenti intervistati che frequentavano uno dei due principali social. Da questa indagine emerge che i frequentatori dei cinguettii sono molto più trasgressivi rispetti a quelli del social di Zuckerberg. Avrebbero infatti secondo l’indagine più rapporti rispetto agli utenti di facebook , sarebbero più interessati al corteggiamento online, e avrebbero maggiori fantasie sessuali.
Una tendenza che potrebbe essere legata alla fatto che soprattutto ultimamente a frequentare il social sembrano essere soprattutti i giovanissimi. Secondo un sondaggio della ‘Pew Internet Research’ emerge una fuga dei giovanissimi da Facebook. La motivazione di questa fuga è data dal fatto che molti adulti si iscrivono su Facebook per controllare i figli e loro migrano preferendo il social nemico, considerato migliore perchè permette di comparire solo con uno pseudonimo senza lasciare troppi dati personali.
Per avere maggiori informazioni su queste tendenze che sembrano aver invaso Twitter vi invito a leggere questo articolo sui due social.