Professione trader: le opzioni binarie

AnyOption_opzioni binarie

L’irrigidirsi della crisi economica in occidente e specialmente nel nostro paese, ha provocato l’aumento della disoccupazione e l’abbassamento dei  salari. Questi fenomeni hanno demolito  paradigmi consolidati durante il secondo dopoguerra, modelli legati ad una concezione del mondo del lavoro dove la sicurezza del posto fisso era prioritaria.  Alla sicurezza si è sostituita una tendenza a premiare le persone con una mentalità imprenditoriale, con la diffusione di internet i processi finanziari classici hanno subito una trasformazione basata sulla velocità di esecuzione delle transazioni.  Il forex e le opzioni binarie sono l’ esempio di questa evoluzione e godono di una certa popolarità, costituiscono anche un polo di attrazione per chi intende sviluppare un’attività redditizia praticabile senza asset finanziari notevoli.

Risparmiare soldi sembra una buona idea, ma investirli bene e farli fruttare è ancora meglio. La bellezza delle opzioni binarie o digitali consiste nella loro elegante semplicità per iniziare si può visitare anyoption e avere una panoramica completa del mondo delle opzioni binaria. Ovviamente si tratta di una semplicità relativa, legata al loro sistema di funzionamento, infatti si chiamano binarie proprio perché hanno due risultati possibili: previsione corretta o incorretta. Naturalmente nel caso di una previsione corretta è previsto il guadagno mentre nel caso di previsione incorretta avremo una perdita, come è evidente il sistema è binario perché ha solo due possibili risultati.

Le opzioni binarie sono relative ad un determinato titolo quotato in borsa che potete trovare su CONSOB, attraverso le opzioni si effettua una previsione in base alla quale si decide se investire sul successo o sull’insuccesso del titolo in un determinato segmento di tempo. In altri termini, si investe sul trend di un titolo con un ritorno di investimento che viene fissato in partenza, per cui si conosce a priori quanto si può guadagnare e quanto si può perdere. L’elemento di rischio è alto e, come avviene spesso in economia, più alto è il rischio più voluminosi sono i guadagni.

Con lo studio, l’applicazione e la passione si può imparare a sapere individuare i trend dei titoli e quindi puntare sull’opzione migliori su cui investire. Le opzioni binarie hanno il merito di essere accessibili anche ai non addetti ai lavori in quanto non richiedono una speciale preparazione in scienza delle finanze o in economia. Naturalmente è necessaria la passione per studiare vari titoli, osservare il loro andamento e afferrare i principi di base della finanza, prima di avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie. E’ raccomandabile investire un piccolo budget iniziale per familiarizzare con un settore in crescita che apre le porte a chi vuole intraprenderne la strada.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *