Stanziati 5 milioni di euro in “Buoni Vacanze”

Il governo promette da gennaio a giugno 2010, la creazione di un fondo pari a cinque milioni di euro da stanziare alle famiglie con difficoltà economiche.

L’iniziativa è partita dal Ministero del Turismo sotto direzione del Ministro Michela Vittoria Brambilla che ha fortemente voluto tale iniziativa, al fine di avvantaggiare le persone con una condizione economicamente debole che non potrebbero sostenere spese relative a viaggi e turismo.

I “Buoni Vacanze” , secondo la Brambilla, attengono pienamente all’attuazione dei principi fondamentale sanciti nella dichiarazione di Montreal, che definiscono il “turismo sociale” una spinta aggregativa forte e importante sia per la società che per il settore economico.

Le prenotazioni prenderanno il via il 20 gennaio 2010 attraverso un procedimento che potrà essere svolto grazie ad una metodologia semplice di compilazione moduli presenti sul sito www.buonivacanze.it.

Tali buoni saranno erogati sotto forma di titoli di pagamento di due tagli, di cinque e venti euro, potranno circolare in Italia e saranno validi fino al 30 giugno 2010.

L’ammontare dei buoni avrà una misura variabile in base ai componenti del nucleo familiare che varieranno tra il 20 e il 45 per cento della spesa sostenuta.

Avranno diritto all’incentivo tutti i cittadini italiani regolarmente residenti nel Paese il cui nucleo familiare rientra nei parametri socio-economici richiesti per l’erogazione, presenti nella tabella contenuta nell’art. 4 del DPCM.

La famiglia avente diritto potrà utilizzare tale contributo al fine di utilizzare centinaia di strutture alberghiere, di ristorazione, ed extra alberghiere accreditate, presenti sul territorio.

Il buono sarà prelevabile una volta soltanto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *