Avete già deciso dove trascorrerete le vacanze estive? No? E allora vi consiglio di dare un occhiata su Risparmio in Viaggio, sempre pieno di offerte imperdibili. Oggi ho deciso di segnalarvi queste due proposte di viaggio: Toscana in occasione del ArcheoFest, oppure un week-end tra i monumenti di Perugia. Leggete questi articoli per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno!
Dal 6 al 21 luglio si svolgerà in Toscana la seconda edizione dell’ArcheoFest, il festival nazionale dedicato all’archeologia. L’evento culturale sarà ospitato in varie località toscane, ma il vero cuore pulsante sarà Chianciano Terme, con il suo Museo Civico Archeologico e delle Acque considerato il polo museale di riferimento della Val di Chiana, in virtù delle sue preziose collezioni, della sua attività di scavo e di ricerca in corso da oltre 15 anni nella necropoli di Tolle.
L’ArcheoFest offre un ricco cartellone di eventi: mostre temporanee, convegni, rappresentazioni teatrali legate a temi dell’antichità, laboratori educativi per adulti e bambini, aperture straordinarie con visite guidate, percorsi a piedi in occasione delle Notti dell’Archeologia. Insomma, un’occasione da non perdere per gli appassionati ma anche per chi vuole trascorrere qualche giorno all’insegna del patrimonio culturale del nostro Paese. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.
L’altra offerta vi propone un week-end a Perugia: 2 notti in una camera matrimoniale con trattamento di solo pernottamento in un hotel a tre stelle chiamato “Le Querce”, situato in ottima posizione. Il prezzo di questa vacanza è di 98 euro, quota che include il servizio per la sistemazione nella categoria scelta. Qualsiasi servizio non espressamente specificato, oltre agli extra, quali telefonate, minibar, servizio di lavanderia, parcheggio etc, non è incluso nel prezzo. Per saperne di più, cliccate qui.