Vongole: due modi diversi per cucinarle

Risparmio in Casa è sempre ricchissimo di consigli per voi, sulla casa, sul fai da te e anche su come dare il meglio di voi ai fornelli. Potete facilmente trovare la ricetta fatta su misura per voi scegliendola in base ai gusti personali, l’occasione, e le vostre capacità. Oggi ho deciso di segnalarvi questi due articoli che vi mostreranno due diversi modi di cucinare le vongole: come antipasto nella versione gratinata oppure in un gustoso primo piatto all’italiana.

Gli spaghetti alle vongole è un piatto tipico della tradizione italiana, è semplice da fare ed è caratterizzato da un sapore deciso. Per realizzarlo vi occorreranno: 350 g di spaghetti, 1,5 kg di, vongole, aglio, prezzemolo, vino bianco, olio extra vergine, peperoncino, sale e pepe. Sono davvero in pochi quelli che non amano questo delizioso piatto, se non siete tra questi, cosa aspettate? Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta e preparatevi a fare una bella mangiata!

Le vongole gratinate sono un variante della ricetta che tradizionalmente si fa con le cozze, quindi è un piatto ideale per chi non è amante delle cozze, ma anche per chi in cucina ama fare sempre qualcosa di nuovo, sostituire o aggiungere qualche ingrediente a proprio piacimento. Ecco la ricetta: 1 kg e 1/2 di vongole, olio extravergine d’oliva, aglio, peperoncino rosso, 1 bicchiere di vino bianco secco, pan grattato, prezzemolo, alloro, succo di limone, sale e pepe. Le dosi sono per quattro persone. Potete servire le vongole gratinate come antipasto. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *