Ritorniamo a parlare della famose Legge varata lo scorso 29 agosto 2012 a favore dei giovani imprenditori. Forse non tutti ne sono al corrente, eppure la scorsa estate il tanto controverso Governo Monti ha varato una nuova normativa riguardante la società a responsabilità limitata semplificata. Si tratta, sostanzialmente, di un nuovo modello di società dedicata a tutti ai maggiorenni la cui età non superi i 35 anni già compiuti.
L’intento della legge in questione mira a dare nuove possibilità lavorative a tutti i ragazzi che vogliono provare a mettersi in proprio, ma che sono spesso impossibilitati a causa dei costi troppo alti, rinunciando così ad un sogno lavorativo che potrebbe in realtà rappresentare l’univa vera alternativa ad un posto di lavoro precario e mal pagato.
Questo nuovo tipo di società a regime agevolato è stato studiato proprio per chi non ha un vero e proprio capitale sociale solitamente necessario per la realizzazione di un’azienda. Grazie alla nuova legge però, le nuove società potranno essere costituite a costi particolarmente sostenuti e con pratiche ed incombenze fiscali molto più snelle ed accessibili.
Per istituire un nuova società a regime semplificato basta un atto firmato da persone fisiche la cui età anagrafica non superi i 35 anni, e con un capitale sociale che prevede il versamento da 1 euro a 10.000 euro.
Oltre al capitale sociale, anche le spese di apertura saranno nettamente inferiori, difatti una volta costituita SRL Semplificata: bisognerà pagare solo l’imposta di registro senza marca da bollo e spese di segreteria.
L’Italia negli ultimi anni sta attraversando un momento di assoluta difficoltà economica, e numerose sono state le imprese che hanno dovuto chiudere perché schiacciate dalla morsa della crisi. Il nostro Paese ha bisogno di nuove imprese, e ancor di pi, ha bisogno di imprese giovani capaci di dare lavoro ai giovani.
Per avere maggiori informazioni visita la pagina ufficiale