Come aprire una società con un euro

Aprire società con un euroRitorniamo a parlare della famose Legge varata lo scorso 29 agosto 2012 a favore dei giovani imprenditori. Forse non tutti ne sono al corrente, eppure la scorsa estate il tanto controverso Governo Monti ha varato una nuova normativa riguardante la società a responsabilità limitata semplificata. Si tratta, sostanzialmente, di un nuovo modello di società dedicata a tutti ai maggiorenni la cui età non superi i 35 anni già compiuti.

L’intento della legge in questione mira a dare nuove possibilità lavorative a tutti i ragazzi che vogliono provare a mettersi in proprio, ma che sono spesso impossibilitati a causa dei costi troppo alti, rinunciando così ad un sogno lavorativo che potrebbe in realtà rappresentare l’univa vera alternativa ad un posto di lavoro precario e mal pagato.

Questo nuovo tipo di società a regime agevolato è stato studiato proprio per chi non ha un vero e proprio capitale sociale solitamente necessario per la realizzazione di un’azienda. Grazie alla nuova legge però, le nuove società potranno essere costituite a costi particolarmente sostenuti e con pratiche ed incombenze fiscali molto più snelle ed accessibili.

Per istituire un nuova società a regime semplificato basta un atto firmato da persone fisiche la cui età anagrafica non superi i 35 anni, e con un capitale sociale che prevede il versamento da 1 euro a 10.000 euro.

Oltre al capitale sociale, anche le spese di apertura saranno nettamente inferiori, difatti una volta costituita SRL Semplificata: bisognerà pagare solo l’imposta di registro senza marca da bollo e spese di segreteria.

L’Italia negli ultimi anni sta attraversando un momento di assoluta difficoltà economica, e numerose sono state le imprese che hanno dovuto chiudere perché schiacciate dalla morsa della crisi. Il nostro Paese ha bisogno di nuove imprese, e ancor di pi, ha bisogno di imprese giovani capaci di dare lavoro ai giovani.

Per avere maggiori informazioni visita la pagina ufficiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *