Come richiedere il Bonus bebè 2011

Sta per arrivare il tanto atteso anno nuovo e sono sempre più numerose le spese che gli italiani dovranno affrontare, ecco perché è bene poter approfittare di tutte le agevolazioni che il Governo mette a disposizione.

Segnaliamo oggi, una nuova opportunità dedicata ai neo-genitori, parliamo del Bonus Bebè, segnaliamo allora oggi un’utile guida per poter presentare in maniera corretta la richiesta per accedere al sussidio in questione.

Ricordiamo che essendo il bonus bebè un contributo ai nuovi nati erogato direttamente dalle istituzioni locali, sarebbe auspicabile che tutti i genitori interessati vadano ad informarsi direttamente tramite sui  siti delle proprie amministrazioni comunali.

Per quanto riguarda il comune di Milano, ad esempio, il valore del bonus bebè si stima intorno ai 500 euro a famiglia  e possono accedervi tutti i nuclei familiari il cui reddito non superi i 18mila euro annuali, il tutto grazie all‘istituzione di un fondo pari a un milione e mezzo di euro.

La domanda per il bonus bebè 2011 viene consegnata direttamente al Comune di Milano – Ufficio Protocollo – Largo Treves, 1.

Per reperire informazioni o per avere delucidazioni in merito, è possibile rivolgersi al Settore Servizi all’Infanzia – Via Porpora, 10.

Tale pratica è valida per la maggior parte dei Comuni, delle Province o delle Regioni che hanno deciso di attivare il Bonus per il prossimo 2011.

Coloro i quali avessero la  residenza nei Comuni dove non viene istituito il contributo per il 2011, potranno sempre richiedere il sussidio del Fondo dei Nuovi Nati, ovvero un prestito di 5mila euro a tasso agevolato con un piano di ammortamento che si estende in cinque anni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *