Decreto Sviluppo: Quali saranno i vantaggi per gli italiani?

Come saprete, qualche giorno fa l’attuale Primo Ministro Mario Monti ha varato il famoso Decreto Sviluppo, un documento atteso da tempo su cui si dovrebbe imperniare l’intero sistema della tanto paventata crescita  tricolore.

C’è da sottolineare che, grazie al documento, numerosi saranno i vantaggi anche per noi consumatori, primo tra tutti, una cospicua detrazione per coloro che vogliono ristrutturare la propria abitazione.

Il bonus ristrutturazione è passato da un magro 36% ad più che ragionevole 50 per un massimo di 96 mila euro. Un’importantissima novità questa, che offre interessanti opportunità per chi ha intenzione di ristrutturare casa seguendo le logiche di risparmio ed efficienza energetica.

Ma questa non è l’unica novità importante contenuta nel documento, tra i tanti punti contenuti infatti, c’è anche quello riguardante la Pubblica Amministrazione. Il governo infatti, sta lavorando in tal senso al fine di rendere l’intero settore pubblico efficiente e soprattutto trasparente. Quindi tutte le forniture e le consulenze oltre i 1.000 euro dovranno essere pubblicate sul web, in compagnia di sussidi e di eventuali ausili finanziari alle imprese

Ricordiamo altresì che a seguito del riordino degli incentivi, avverrà anche la creazione di un Fondo per la crescita sostenibile che godrà di una dotazione iniziale di 300 milioni di euro da utilizzare per il raggiungimento di obiettivi quali innovazione,internazionalizzazione e rilancio delle aree in crisi.

Verranno istituiti dei “Bonus assunzioni” volti ad incentivare l’assunzione di nuovo personale da parte delle aziende per personale di alto profilo con un credito di imposta fino al 35%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *