Finanziaria 2011: Nuove Modifiche In Arrivo

La nuova Finanziaria 2011 sta dando il via a numerose polemiche. Numerosi saranno le manovre e altrettanto numerosi i contesti che saranno interessati dalla manovra che sta facendo tremare l‘Italia.

Secondo alcune indiscrezioni, però, sembra che alcune modifiche applicate al testo abbiano bocciato l’applicazione della tassa sulle transazioni finanziare dell’1,5 per mille mentre invece la tassa separata del 35% sul trading finanziario potrebbe invece trasformarsi definitivamente in un’addizionale del 7%.

Governo in crisi, invece, per quanto riguarda la creazione di un “superbollo” valido per i Suv. A tal proposito infatti sembrano essere emerse opinioni e pareri assolutamente discordanti a riguardo, bisognerà quindi aspettare per avere piena ed indiscussa sicurezza rispetto all’applicazione del bollo in questione.

Insomma, nessun dato certo ancora, il tutto infatti verrà stabilito nella giornata di oggi, mentre invece per quanto riguarda la data definitiva per l’entrata in vigore, si vocifera un eventuale pubblicazione sulla gazzetta già per il prossimo 25 Luglio.

Si attende perciò, che vengano sciolti gli ultimi nodi in modo da poter finalmente rendere la quantificazione delle misure dettagliatamente, in ogni caso gli addetti ai parlano di una manovra che si attesterà all’incirca sui 47 miliardi complessivi suddivisi più o meno in tre fasce.

  • 1,5 miliardi per il 2011
  • 5,5 per il 2012
  • 20 miliardi per il 2013
  • 20 miliardi 2014

Bisogna attendere ancora qualche ora insomma, per avere qualche notizia un po’ più definitiva, a noi non resta che augurarci che la nuova finanziaria non vada a ledere, troppo, le nostre tasche.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *