Agenzie delle Entrate: arriva nuovo modello dedicato alle societa’ di assicurazioni

Arriva direttamente sul web un modello dedicato alle agenzie di assicurazione volto a facilitare la comunicazione presso L’Agenzia delle Entrate dei dati relativi all’imposta versata su premi e sugli accessori incassati a partire dall’anno 2009.

Un modo per rendere più agevole ed immediato la trasmissione delle informazioni e per poter snellire in maniera efficiente tutte le pratiche riguardanti le dichiarazioni e le imposte annesse.

Il modello per la denuncia dell’imposta sulle assicurazioni è stato finalmente approvato alcuni giorni fa tramite l’emanazione di un provvedimento interdirettoriale passato al vaglio delle autorità lo scorso 18 maggio 2010.

Dopo un’accurata analisi il provvedimento è stato firmato e approvato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate e dal rappresentante del Ministero dello Sviluppo economico, inoltre ha ottenuto l’approvazione anche del direttore generale per il mercato, il consumatore, la concorrenza, la vigilanza e la normativa tecnica.

Ricordiamo che i termini di decorrenza previsti per la presentazione scadono oggi 31 Maggio 2010, termine improrogabile, a tal proposito consigliamo ai ritardatari di effettuare l’invio tramite sito web, quindi in via telematica che risulta essere più celere e tempestiva.

Solo in via transitoria il modello potrà essere presentato in tre diverse modalità:

  • In via telematica grazie all’utilizzo dell’apposito modulo presente sul sito dell’Agenzia.
  • In modalità cartacea transitoria da consegnare all’ufficio competente in relazione al domicilio fiscale del contribuente.
  • In modalità cartacea previgente da consegnare all’ufficio competente in relazione al domicilio fiscale del contribuente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *