Parliamo oggi di un tema molto importante come la dichiarazione dell’iva base per il periodo di imposta 2009.
Potrete scaricare, con pochi click, dal sito dell’Agenzia delle Entrate, i modelli fiscali cud 2010, 730/2010, 770/2010 e Iva 2010, con allegate anche le istruzioni per compilare correttamente ciascun modulo.
In un comunicato diffuso dall’Amministrazione finanziaria, si è anche cercato di sottolineare l’entrata in vigore del nuovo modello Iva 2010.
Stiamo parlando di quel modulo semplificato, grazie al quale sarà molto più semplice a livello fiscale compilare i moduli, compito che spetta a quasi quattro milioni di contribuenti.
I modelli fiscali di cui abbiamo parlato sopra, sono pronti per essere scaricati nella versione praticamente definitiva, dopo che nei giorni scorsi si erano intraviste sul sito le bozze, e finalmente si potranno usare entro i termini fissati per le dichiarazioni dei datori di lavoro, ma anche dei pensionati, professionisti e lavoratori dipendenti.
Questa operazione di semplificazione ha fatto sì che il modello Iva 2010 mini consti solo di tre fogli: inoltre, facoltativamente , c’è la possibilità di allegare anche il modello unico per quanto riguarda le operazioni con l’estero.