Comperare un’automobile non è una cosa così semplice, soprattutto oggi che il caro-vita sembra essere divenuto insostenibile per centinaia di italiani, peroprio per questo motivo segnaliamo un’importante notizia diffusasi nella giornata di ieri riguardanbte l’annuncio da parte, dell ‘Agenzia delle Entrate, di una prossima riattivazione dei codici tributo legati alle automobili.
Erano in molti ad attenderli i dopo un lungo periodo di sospensione che non faceva ben sperare, e invece per la sorpresa di tutti noi nel pomeriggio di ieri è stata resa nota la notizia riguardante riattivazione dei cosiddetti ”Coditi Tributo” che permetteranno a tutti i consumatori di adoperare (al fine delle operazioni di compensazione) i crediti di imposta annessi agli incentivi ottenuti dalla rottamazione delle auto.
Ricordiamo che la sospensione dei codici tributo era stata messa in atto, ad opera del Fisco, in seguito ad alcuni analisi che riportarono alla luce una serie di anomalie presenti nella compensazione dei crediti, anomalie che finalmente sembrano essere state risolte.
Ricordiamo che l’Amministrazione finanziaria ha promulgato altresì una risoluzione, la numero 8/E disponibile e visionabile da tutti i contribuenti, tramite web,vistando semplicemente il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.
Il procedimento di visualizzazione è in realtà molto semplice, basta unicamente recarsi nell’apposita sezione “Provvedimenti, Circolari e Risoluzioni” e individuare il provvedimento di cui sopra.
Secondo quanto dichiarato dall’Agenzia delle Entrate , i codici tributo potranno essere utilizzati da già partire dal corrente mese di Gennaio.