L’agenzia delle entrate non smette mai di indagare, soprattutto a causa di molti furbi e dei cosiddetti “paradisi fiscali”.
Sono state infatti trovati ingenti importi di denaro in questi paradisi fiscali, tenuti all’oscuro dalle tasse del nostro paese.
E’ così che l’agenzia delle entrate si è messa nuovamente al lavoro, indagando in riferimento ai passaggi di capitali che sono avvenuti nel periodo compreso tra il 2007 e il 2008, stimati in circa due miliardi di euro.
L’operazione vede anche la collaborazione della Guardia di Finanza e le prime indiscrezioni, parlando di circa 2000 evasori fiscali.
Per queste persone la situazione è decisamente grave, visto che sono state già annunciate pesanti sanzioni nei confronti di chi non sarà in grado di dimostrare e garantire la regolarità dei trasferimenti.
Le indagini sono, in particolar modo, portate avanti da due settori “speciali” di Guardia di Finanza e Agenzia delle entrate: stiamo parlando, rispettivamente, di reparti speciali e della nuova task force organizzata per combattere l’evasione fiscale internazionale.