Si sa, il Premier Monti non ha fatto altro che aggiungere nuove tasse, evitando di colpire i grandi redditi, per salvare il sistema (di banche) “Italia”. Ma quanto costa ad ogni italiano la nuova manovra? Quali saranno i settori più colpiti?
Tutto questo è possibile scoprirlo in brevi passaggi, rispondendo alle domande e individuando via via a quanto ammonteranno i rincari o le uscite per il 2012 in materia di casa, redditi da lavoro, risparmi in banca, uso dell’automobile e altro ancora, con il nuovo servizio del Sole 24 Ore.
Per questo test non serve essere esperti di fisco o laureati in giurisprudenza: bastano pochi dati essenziali, come il consumo medio della tua auto o la quantità di risparmi investita in banca. Puoi anche scegliere di compilare alcune sezioni e stampare i risultati, puoi eseguire il test più e più volte, modificando i valori. I dati che inserisci non saranno visibili a nessun altro né saranno conservati, per rispettare la tua privacy.
Alle già calcolabili spese in più bisogna aggiungere, ed è forse quello che più mi preoccupa, tutti i rincari di Acqua, Luce, Gas. Assicurazioni, ecc ecc che alla fine graveranno sulle nostre tasche!!!