Il mese di Marzo sta per giungere a termine, segnaliamo di seguito le principali scadenze fiscali e tributarie ripostate sull’apposito sito Agenzia delle Entrate, i cui termini di decorrenza sono previsti per il prossimo Aprile 2010.
15 Aprile 2010
Previsti per il 15 Aprile prossimo i termini di scadenza per l’emissione e la registrazione di fatture relative ai beni assegnati e/o spediti nel mese antecedente a quello della scadenza derivanti da documenti di trasporto o da qualsivoglia tipologia di documento idoneo ad identificare i possibili contraenti coinvolti.
Sono tenuti al pagamento tutti i Soggetti Iva.
Ricordiamo che il documento di fatturazione deve contenere necessariamente data e numero di riferimento, e ricordiamo altresì che è possibile emettere una sola fattura ogni qual volta tutte le cessioni effettuate fanno capo ad unico soggetto.
16 Aprile 2010
Previsti per il 16 Aprile prossimi i termini di scadenza per effettuare il versamento delle ritenute alla fonte derivanti dai redditi di capitale diversi, già versati o maturati, nel corso del mese precedente.
Sono tenuti al pagamento i sostituti di imposta.
Segnaliamo che è possibile effettuare il pagamento attraverso Modello F24 mediante modalità telematiche per tutti coloro che sono in possesso di una partita Iva, e attraverso Modello F24 presso Banche, Agenzie Postali e Concessionari, o in alternativa mediante modalità telematiche, per tutti coloro che non sono in possesso di una partita Iva.
I codici tributo sono:
1024 – Ritenute su proventi indicati sulle cambiali
1030 – Ritenute su altri redditi di capitale diversi dai dividendi