In arrivo le multe in base al reddito
Le multe stradali verranno abbassate: possibili sconti del 30%
Meno potere a Equitalia, più respiro per i debitori
In mezzo ai nuovi provvedimenti previsti dal cosiddetto ‘Decreto del Fare’ varato dal governo Letta ci sono quelli che d’ora in poi limiteranno il potere di Equitalia e concederanno possibilità nuove soprattutto a chi abbia debiti pregressi.
Equitalia, no ai pignoramenti sotto i 5 mila euro
L’ultima rivoluzione di Equitalia non andrà in porto. Perché una circolare dei gironi scorsi aveva fatto tremare molti contribuenti, paventando la minaccia di pignorare completamente le pensioni oppure gli stipendi presso terzi.
RCAuto, il tacito rinnovo sparisce
Mancano meno di due mesi prima che entrino in vigore le nuove norme sui contratti per la RCAuto che partiranno il 1° gennaio 2013. Meglio quindi essere aggiornati per non avere brutte sorprese, soprattutto per quello che riguarda il rinnovo.
Voli, attenzione alle regole capestro
Non è un problema di compagnie low cost, ma più semplicemente delle clausole di cui spesso i clienti non vengono informati adeguatamente e che rischiano di trasformare i viaggi aerei in un’odissea.
Rincari sulle multe, l’Asaps insorge
Dal primo gennaio 2013 è previsto un aumento delle multe per le infrazioni stradali pari al 6%. Sarebbe il decimo aumento dal 1995, decisione, secondo l’Asaps, totalmente inopportuna in un periodo di grave crisi economica come questo.
Manovra fiscale, ecco tutti i temi caldi
Tutto succederà quest’oggi in Parlamento, ma in realtà la versione praticamente definitiva della manovra fiscale proposta dal governo ormai è questa. Criticata da molti, soprattutto da opposizione e sindacati per le rivoluzioni che vuole proporre in materia di lavoro (del quale parliamo nel nostro Blog Lavoro), eppure quasi imprescindibile visto che difficilmente non sarà approvata.
“Capitali scudati”, la tassa convince tutti
Al di là del fatto che per la manovra economica del governo sino a quando non diverrà legge vale tutto e il suo contrario, uno dei passaggi sui quali maggioranza e opposizione potrebbero trovare una convergenza è quella della tassazione sui cosiddetti ‘capitali scudati’.
Bonus bebè, è caso sui contributi da restituire
Bonus bebè, ma non per tutti. E’ quello che stanno scoprendo diverse famiglie italiane in questi giorni.
Perché se è vero che tra il 2005 e il 2006 l’allora governo Berlusconi aveva correttamente disposto un aiuto economico per le famiglie con un neonato in arrivo, ora parte di quei contributi viene reclamata indietro.
Poste, blackout risolto ma possibili multe in arrivo
Forse per Poste Italiane il lungo periodo di blackout informatico che ha causato disagi inenarrabili ai clienti può dirsi archiviato non senza fatica.
Ma di sicuro per l’azienda si annunciano altri tempi cupi, anche se a stabilire con chiarezza quello quanto sia effettivamente successo al sistema centrale che è rimasto bloccato praticamente per una settimana sarà un’inchiesta della Procura di Roma.
Giudice di Pace: Tutto Quello Che C’è Da Sapere
Numerose sono le controversie che noi cittadini, per una questione o l’altra ci ritroviamo a vivere, e non di rado infatti capita di doversi rivolgere ad un giudice ed affrontare la risoluzione del problema da un punto di vista legale.
Eni, Liquigas e Butangas: nuova truffa a danno degli Italiani
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dopo la riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri, ha deliberato che tra le tre società leader nel settore della distribuzione gas effettivamente esisteva un’illecita intesa volta a ritoccare i prezzi di listino di gas e metano, per poter guadagnare a danno dei consumatori.
La decisione dell’ Autorità nasce da un’attenta analisi condotta sulle variazioni subite dai prezzi del Gpl in bombola durante il decennio che va dal 1995 al 2005,
Nuova azione collettiva contro la Microsoft
L‘ ”Associazione per i Diritti di Utenti e Consumatori“ ha appena annunciato la tassativa intenzione di intraprendere una nuova Class Action contro la famosa azienda leader del settore informatico: Microsoft Corporation.