Chi non desidera acquistare abiti e risparmiare? Ecco a cosa servono i saldi, un’ottima occasione per risparmiare non rinunciando a ciò che si desidera. Le leggi che regolano i saldi sono di anno in anno sempre le stesse, ciò che cambia solitamente è invece la data di inizio degli sconti. Qualche mese fa tutti i giornali avevano annunciato che tutte le regioni avrebbero iniziato i saldi solo il 5 gennaio. A quanto pare però, le cose sono cambiate, almeno in qualche regioni, infatti quest’anno i saldi invernali in alcuni luoghi partiranno prima.
Si è deciso di anticipare la data di partenza dei saldi invernali addirittura al 3 gennaio. Una richiesta di anticipo dei saldi 2015 è arrivata proprio dalle associazioni di categoria e lo stato ha accettato per confermare la sua vicinanza e per sostenere il comparto in questo momento di preoccupante contrazione dei consumi. Oltre alla Lombardia i saldi inizieranno prima anche in Basilicata e Campania. Le altre regioni invece dal Lazio alla Sicilia inizieranno normalmente il 5 Gennaio.
Grazie ai saldi 2015, secondo Confcommercio, sarà possibile fare affari d’oro e risparmiare, motivo per cui i negozianti non attendono altro che poter offrire la propria merce in offerta speciale grazie ai saldi 2015. In città come Roma, Napoli e Palermo, i saldi rappresentano un vero toccasana per l’economia locale. Non resta allora che attendere i saldi 2015 che sarà l’occasione per acquistare oggetti che magari ci sono sfuggiti quando era proposto a prezzo pieno. Naturalmente i risultati non si avranno fino a febbraio, mese in cui sarà possibile quantificare le vendite, gli acquisti dei singoli cittadini e ovviamente i guadagni dei negozianti.