Capelli in forma: rimedi fai da te

Per avere capelli in forma non è necessario andare sempre dal parrucchiere, basta seguire alcuni semplici accorgimenti che vi permetteranno di mantenerli in salute senza spendere una barca di soldi. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute vi sapranno dare alcuni preziosi consigli, semplicissimi ma efficaci!

La salute dei capelli parte dal lavaggio: tempi, modalità e frequenza incidono parecchio suo loro benessere. Ma basterà seguire alcuni consigli per evitare di danneggiarli. Meglio utilizzare l’acqua tiepida e uno shampoo delicato. È importante fare le cose con calma, soprattutto nel risciacquo, perché se si lasciano residui di shampoo, balsami o maschere, a lungo andare possono causare la perdita dei capelli. Se si hanno capelli secchi o fragili non lavateli tutti i giorni, la cosa migliore sarebbe lavarli due volte a settimana e magari detergere la cute con un infuso di ginkgo biloba. Inoltre è consigliato non strofinare i capelli con l’asciugamano dopo il lavaggio, ma solo asciugarli leggermente o tamponare l’eccesso di acqua per non irritare ulteriormente la cute e non sfibrare i capelli. Cliccate qui per saperne di più.

Ma non è finita qui, esistono altri accorgimenti fondamentali per il benessere dei nostri capelli. Spazzolarli prima di andare a dormire per rimuovere lacca, gel e altre impurità che possono ‘soffocare’ il cuoio capelluto. Fare colazione: Elizabeth Cunnane Phillips, che tratta i problemi dei capelli e lavora come tricologo al Philip Kingsley Clinic di New York, consiglia ai suoi clienti di “mangiare presto e spesso” perché “l’assunzione di proteine a colazione e a pranzo sono i tempi migliori non solo per la linea ma anche per la salute dei capelli.” Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *