Invece di pensare sempre a noi, ogni tanto è bello fare qualcosa di speciale anche per il nostro caro animale domestico, che sia cane o gatto, o qualsiasi altra specie. Oggi ho deciso di segnalarvi questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa, dedicati proprio al vostro amico a quattro zampe. Vi spiegheranno come realizzare un buon cibo per cani, non da dare sempre ovviamente, ma solo quando avete voglia di viziarlo in po’!
Dovete sapere che il cous cous non è solo apprezzato da noi umani ma anche dai cani, ecco quindi una ricetta adatta a loro. Per realizzarla avrete bisogno di: 250 g di cosce di pollo, 80 g di cous cous, piselli, carota, olio extra vergine. Potrete conservare in freezer quello che non darete al vostro amico a quattro zampe, in modo da utilizzarlo nei giorni a venire. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.
In alternativa potrete preparare quest’altra ricetta: una gustosa zuppa di avena. Ingredienti: 500 g di fiocchi d’avena, 250 g di carne rossa o bianca, 60 g di verdure cotte (carote, piselli, fagiolini o zucchine), 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di guscio d’uovo in polvere. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.
L’alimentazione del vostro cane è molto importante, onde evitare problemi di salute come ad esempio l’obesità. A tal proposito non è un bene abituarlo a pranzetti e cenette fatti in casa ricchi di calorie e grassi, quindi cercate di non esagerare con queste ricette, ogni tanto possono andar bene ma non sempre!
Come per noi, anche per gli animali è importante abbinare a un’alimentazione sana un po’ di attività fisica, portatelo spesso a fare una bella passeggiata, farà bene sia a lui che a voi, così avrete un valido motivo per non rimanere a poltrire sul divano!