Come prendersi cura di sé e rimettersi in forma: fai da te e terme

Il lavoro, lo studio, l’andare sempre a 1000 all’ora nel tentativo di far tutto possono essere fonte di stress. Per questo è molto importante trovare anche solo 15 minuti da dedicare a se stessi, in modo da rilassarsi e recuperare tutte le energie, e poter affrontare in piena forma un’altra giornata carica di impegni. Lo stress non va sottovalutato, e più se ne accumula, peggio è. Se invece avete la possibilità di trascorrere un week-end alle terme, non fatevi sfuggire l’occasione, non eliminerete solo stress ma potrete fare dei trattamenti speciali mirati a eliminare la cellulite, le rughe e le impurità della pelle. Risparmio in Salute vi darà tutte le informazioni al riguardo.

La prima cosa da fare per iniziare a rilassarsi è mettervi comodi, eliminando tutto ciò che comprime il corpo. Successivamente respirate a pieni polmoni, profondamente, attraverso la pancia, mettendo la mano sull’addome, chiudete gli occhi per qualche minuto e non pensate a nulla: aiuterà a rigenerare il vostro cervello e a riposarlo. Cercate di bandire le immagini negative e pensate solo a cose positive, infine stiracchiatevi. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Alle terme è possibile seguire dei trattamenti mirati a risolvere vari problemi. Per la ritenzione idrica potrete puntare sulle acque carboniche, utili a stimolare il microcircolo, l’ossigenazione della pelle e favorire lo smaltimento delle tossine. Se invece il vostro problema comprende l’acne o altre impurità della pelle sono caldamente consigliate le acque solfate, che hanno proprietà depurative e disintossicanti. Per  eliminare o almeno a diminuire le rughe del volto i trattamenti ideali sono quelli a base di acque salso bromo iodiche: combattono il rilassamento cutaneo e danno nutrimento alla pelle rendendola più elastica, morbida e soprattutto donandole un aspetto più giovane. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *