Ognuno di noi vorrebbe poter utilizzare i prodotti migliori per la cura della pelle, ma purtroppo sono tutto fuorché economici. Ma chi l’ha detto che a un costo elevato corrisponda un’alta qualità? Anche in casa si possono realizzare dei prodotti ottimi e low cost.
Questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa vi spiegheranno come preparare una crema per il contorno occhi e una per il corpo.
La stanchezza, lo stress, il clima, lo smog possono davvero rovinarci la pelle e una delle prime parti che subisce effetti indesiderati è proprio il contorno occhi, sia per le donne che per gli uomini. Acquistare una crema indicata per questa parte del viso significa spendere parecchi soldi, ma è possibile realizzarla in casa spendendo davvero pochissimo per gli ingredienti, che sono i seguenti: gel di aloe vera biologico, olio essenziale di limone, olio di mandorle dolci. Ai quali dovrete aggiungere un tubetto gloss finito, adeguatamente lavato. Questo contorno occhi mitigherà la stanchezza, i segni del tempo e grazie al limone schiarirà le occhiaie. Se invece la vostra giornata è stata molto stancante potrete decidere di cambiare la ricetta sostituendo l’olio di mandorle con quello di argan, in questa maniera il vostro contorno occhi oltre a idratare e proteggere la pelle avrà un effetto sgonfiante. Cliccate qui per saperne di più.
È possibile realizzare in casa anche una crema per il corpo. Avrete bisogno di: acqua, 20 g di burro di karitè, 3 cucchiai di lecitina di soia, una decina di gocce di olio essenziale di lavanda. Procuratevi inoltre una bilancia, un frullatore e un termometro per alimenti. Potrete personalizzare la crema con l’olio essenziale che preferite. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.