Per un motivo o per un altro il pesce viene spesso consumato in quantità inferiori rispetto a quelle indicate dai medici per il nostro benessere. La realizzazione di piatti particolari e gustosi potrebbe però convincere anche i più restii a mangiare questo prezioso alimento, indispensabile par la salute del nostro organismo. Esistono tantissime ricette a base di pesce che si discostano da quelle tradizionali, ad esempio, potreste realizzare dei buonissimi ravioli o delle lasagne speciali.
I ravioli con ripieno di pesce rappresentano una delle tante varianti a quelli classici con ricotta e spinaci. Per realizzarli avrete bisogno di: 600 g di coda di rospo, 250 g di farina, 60 g di parmigiano grattugiato, 4 uova, 2 cucchiai di fecola, 2 cucchiai di olio, 1 porro, 1 cucchiaio di burro, 1 limone, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 bicchiere di panna, 1 bicchiere di latte, 1 dado per brodo, una cipolla piccola, una carota, una costa di sedano, ½ bicchiere di vino bianco secco, noce moscata, sale e pepe.
Anche le lasagne ai frutti di mare rappresentano una variante della ricetta classica che noi tutti conosciamo. È un piatto molto gustoso, la cui bontà dipende dalla freschezza dei suoi ingredienti. Avrete bisogno di: 700 g di frutti di mare, 400 g di lasagne, 100 g di code di gamberi, 100 ml di panna, zucchine, prezzemolo, vino bianco, aglio, scalogno, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Cliccate qui e qui per conoscere il procedimento da seguire per realizzare queste due ottime ricette. Due piatti capaci di conquistare tutti i palati, anche quelli che normalmente non vanno matti per il pesce!