Labbra screpolate: ecco alcuni rimedi naturali

Una delle parti del nostro corpo che risente di più del freddo invernale sono le labbra, si screpolano, si spaccano e a volte arrivano addirittura a sanguinare. Cosa possiamo fare per proteggerle e idratarle, riportandole così al loro stato naturale? Questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute vi daranno le risposte che state cercando.

L’inverno non è buon alleato della nostra salute, specialmente per quanto concerne le labbra. Una delle conseguenze più comuni di passeggiate e uscite per le fredde strade della città sono le labbra screpolate. Questo “problema” può essere superato con i prodotti a base di sericina, una proteina di cui ne è particolarmente ricca la seta. La sericina ha un’azione levigante sulla pelle, tale da renderla liscia e adatta a ogni sorta di trattamento cutaneo. Inoltre, grazie alla forte idratazione che offre alla cute, questa proteina viene considerata uno dei migliori strumenti per potersi difendere dalle difficoltà che il freddo causa al nostro volto. Cliccate qui per saperne di più.

Esistono tanti altri rimedi naturali per combattere le labbra screpolate. In commercio esistono vari tipi di burro cacao, quelli emollienti sono perfetti per l’inverno. Potete inoltre sperimentare qualche metodo casalingo come un balsamo fai da te all’uovo e zafferano. Sulle labbra screpolate è ottimo anche il miele, visto che il glucosio contenuto al suo interno ha un forte effetto riparatore sulla pelle. Utile anche uno scrub di tanto in tanto per eliminare le cuticole morte e stimolare il rinnovamento cellulare. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *