Prendersi cura della pelle è molto importante ma non sempre ci ricordiamo di farlo, sia perché andiamo spesso di corsa ma anche perché le creme e le maschere per il viso costano parecchio, soprattutto i prodotti migliori, quelli che dovremmo usare perché, va bene risparmiare, ma bisognerebbe farlo tenendo sempre d’occhio il rapporto qualità prezzo. Per questo oggi ho deciso di segnalarvi questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute, vi sveleranno tante ricette per realizzare delle maschere per la pelle fai da te. Prodotti di qualità a costi bassissimi!
Utilizzando ingredienti naturali è possibile realizzare tantissimi prodotti per la cura della pelle. Ad esempio per una maschera purificante vi basterà mescolare 1 cucchiaio di crema idratante da giorno, 1 cucchiaio di miele con qualche goccia di succo di limone, oppure 3 cucchiai di argilla (bianca, verde o rossa, a seconda della vostra pelle ), 15 cl di acqua di fiori d’arancio, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, per ottenere un effetto scrub. Per preparare una maschera idratante amalgamate la polpa di 1 albicocca, metà pesca, alcuni mirtilli, 2 cucchiai di crema di formaggio, 1 cucchiaino di olio di mandorle, 1 cucchiaino di miele.
Per la pelle grassa mescolate 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiaini di succo di limone, oppure 3 cucchiai di argilla verde in polvere con acqua o latte con l’aggiunta di un cucchiaino di miele. E ancora, per una maschera rilassante amalgamate due cucchiai di lievito con un po’ d’acqua di rose.
Per saperne di più cliccate qui e qui. Scoprirete altre ricette per ottenere maschere purificanti, tonificanti, oppure per far risaltare l’abbronzatura o avere una pelle chiara e luminosa.