Merendine fai da te

Tutti conosciamo le merendine Kinder: Brioss, Pinguì, Fetta a latte. Tutte buonissime ma anche un po’ care, soprattutto se siamo abitudinari nel comprarle. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa vi spiegheranno come prepararle in casa, riuscirete così a risparmiare senza privare voi, o i vostri figli, di queste buonissime merendine.

Ottima a colazione ma anche per la merenda di metà mattina a scuola, la Kinder Brioss è adatta ad ogni occasione: buona, leggera e nutriente! Per prepararla in casa avrete bisogno di: 200 g farina, 50 g Frumina, 3 uova, 250 g zucchero, 250 ml panna, ½ bustina di lievito e Nutella. Se invece preferite la crema classica al latte avrete bisogno di: 0,5 lt di latte, buccia di limone non trattato, 100 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 confezione di panna per dolci da 125 ml. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

Sicuramente tutti quanti conoscerete le Kinder Pinguì: merendine fresche e golosamente ricoperte di cioccolato, molto apprezzate dai più piccoli ma anche dagli adulti. È possibile realizzarle in casa con: 400 g di nutella, 200 g di farina, 200 ml di panna, 150 g di zucchero, 30 g di cacao amaro, 4 uova, 2 tavolette di cioccolato fondente, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di olio di semi di girasole, una bustina di lievito per dolci, sale. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Per preparare invece la Fetta a latte procuratevi: 2 albumi, 60 g di zucchero a velo, 50 g di burro ammorbidito, 60 g di farina 00, 3 cucchiaini di cacao amaro, 250 ml di panna, 3 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di lievito per dolci. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.

Potrete così preparare le vostre merendine preferite ogni volta che ne avrete voglia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *