Tutti conosciamo le merendine Kinder: Brioss, Pinguì, Fetta a latte. Tutte buonissime ma anche un po’ care, soprattutto se siamo abitudinari nel comprarle. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa vi spiegheranno come prepararle in casa, riuscirete così a risparmiare senza privare voi, o i vostri figli, di queste buonissime merendine.
Ottima a colazione ma anche per la merenda di metà mattina a scuola, la Kinder Brioss è adatta ad ogni occasione: buona, leggera e nutriente! Per prepararla in casa avrete bisogno di: 200 g farina, 50 g Frumina, 3 uova, 250 g zucchero, 250 ml panna, ½ bustina di lievito e Nutella. Se invece preferite la crema classica al latte avrete bisogno di: 0,5 lt di latte, buccia di limone non trattato, 100 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 confezione di panna per dolci da 125 ml. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.
Sicuramente tutti quanti conoscerete le Kinder Pinguì: merendine fresche e golosamente ricoperte di cioccolato, molto apprezzate dai più piccoli ma anche dagli adulti. È possibile realizzarle in casa con: 400 g di nutella, 200 g di farina, 200 ml di panna, 150 g di zucchero, 30 g di cacao amaro, 4 uova, 2 tavolette di cioccolato fondente, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di olio di semi di girasole, una bustina di lievito per dolci, sale. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.
Per preparare invece la Fetta a latte procuratevi: 2 albumi, 60 g di zucchero a velo, 50 g di burro ammorbidito, 60 g di farina 00, 3 cucchiaini di cacao amaro, 250 ml di panna, 3 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di lievito per dolci. Cliccate qui per conoscere il resto della ricetta.
Potrete così preparare le vostre merendine preferite ogni volta che ne avrete voglia!