Pane: informazioni utili

Solitamente, chi è a dieta si astiene dal consumare il pane, pensando che sia uno dei cibi che maggiormente influiscono su chili di troppo. In realtà, i carboidrati devono essere presenti in un regime sano ed equilibrato, quindi, il pane non può essere estromesso dalla nostra alimentazione. Se si è a dieta, basterà ridurne la quantità consumata. Se mangiato nelle giuste proporzioni, non abbinato ad altri carboidrati, non mette a rischio la nostra forma fisica.

Volendo, è possibile sostituire il pane bianco con altri tipi, come quello integrale, di segale o di farro. Tra tutti, quello integrale è sicuramente il migliore. Esso ha meno calorie, intorno alle 240 per 100 grammi, e soprattutto contiene più fibre e vitamine. Inoltre, contiene anche dei minerali alcuni dei quali sarebbero anti adipe, ovvero avrebbero la funzione di liberare l’intestino dalle scorie favorendo il dimagrimento.

Il pane può essere preparato in casa, così terrete d’occhio la vostra linea ma anche il portafoglio. Questi gli ingredienti di cui avrete bisogno: 400 g di farina, 250 ml di acqua, 3 cucchiai di olio d’oliva e sale. Le persone intolleranti nei confronti del lievito di birra potranno sostituirlo con il lievito chimico. Vi occorreranno: 55 g di cremor tartaro, 25 g di bicarbonato, 2 grammi di ammoniaca per dolci. Preparare il pane in casa è davvero molto semplice, ci permette poi di risparmiare e di avere la certezza sulla genuinità e qualità degli ingredienti utilizzati.

Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni sul pane, sulle giuste quantità da mangiare quando si è a dieta e su quale procedimento bisogna seguire per realizzare il pane in casa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *