R8 e Forte, le nuove proposte Audi e Kia

E’ tra i restyling più attesi di questo 2012 e presto verranno ufficialmente tolti i veli anche alla nuova Audi R8, la più sportiva tra le vetture dei ‘Quattro Cerchi’ che si ripresenterà al pubblico rivisitata sia nelle motorizzazioni che nel look, con prezzi per il pubblico che partiranno da poco più di 113mila euro.

Arriverà sia nelle versioni Coupé che Spyder, entrambe realizzate con notevole utilizzo di fibra di carbonio per ridurre al minimo i pesi arrivati a soli 1.570 kg. E il restyling della R8 sarà proposto in due colorazioni metallizzate e cinque perlate, oltre ad una versione in vernice opaca disponibile solo per la V10, mentre la capote è prevista in nero, rosso o marrone.

Al top della gamma c’è la V10 Plus Coupé spinta dal potente motore V10 aspirato 5.2 con una potenza che cresce sino a 550 cavalli per una coppia di 540 Nm. Nella gamma dei motori anche il V8 FSI da 4.2 litri per 430 cavalli e 430 Nm di coppia. E’ abbinato di serie al cambio manuale a sei rapporti (in optional sulla V10), mentre sugli altri modelli è montata la trasmissione S-Tronic doppia frizione a sette marce con programma Sport e Launch contro. Per tutti i dettagli, anche sui consumi, potete leggere questo articolo 

Arriverà invece nel 2013 la nuova compatta di casa Kia che almeno in Italia dovrebbe chiamarsi Kia Forte e che richiama nelle sua linee un modello molto riuscito per il costruttore coreano, ossia la Cee’d, ma anche la nuova Hyundai i30 che in fondo fa parte dello stesso gruppo. Se,brano emergere decise le proporzioni dei volumi più simili a certi modelli europei, non solo nei gruppi ottici anteriori e posteriori che verranno proposti con luci a LED.

Inizialmente la Kia Forte verrà proposta nella versione a tre porte, per arrivare successivamente sul mercato anche con quella a cinque, per una lunghezza complessiva vicina a 4,5 metri.Quanto ai motori, quasi sicuramente verrà montato il nuovo 1.6 a quattro cilindri a iniezione diretta di benzina, già visto su altri modelli del gruppo Hyundai-Kia, che verrà abbinato al cambio manuale a sei marce o a quello robotizzato a doppia frizione. Chi volesse approfondire può leggere questo articolo 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *