Lasciate alle spalle le feste natalizie, quella più prossima è ora San Valentino il 14 febbraio, la giornata in cui tutti gli innamorati si concedono una cenetta particolare. Una sera in cui tutti i ristoranti e locali ne approfittano per proporre menù a prezzi spropositati.
Per chi vuole quindi risparmiare facendo una tranquilla cenetta a lume di candela a casa propria ecco un interessante menù con il quale sicuramente riuscirete a conquistare la persona amata.
Per prima proponiamo la ‘Pasta alla Casanova’: per farla avremo bisogno di 200 g di pasta, 250 g di pomodori pelati, 50 g di olive nere denocciolate, 2 acciughe, 1 peperoncino piccante, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, capperi, olio d’oliva, sale, aglio.
Per secondo consigliamo gli Involtini di pesce spada, per i quali ci occorreranno 4 fette di pesce spada, 200 g di pomodori pelati a pezzi, 20 g di olive verdi denocciolate, 8 foglie di basilico, 1 cucchiaio di pangrattato, prezzemolo, olio d’oliva, sale, pepe.
Per conoscere i dettagli della preparazione di questi due ottimi piatti vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiocasa.
Come ad ogni festa non può mancare un dolce e quale miglior piatto per la festa degli innamorati di un Cuore di pasta sfoglia? Ecco gli ingredienti per questo romantico dessert: 2 rotoli di pasta sfoglia pronta, 20 cl di latte parzialmente scremato, 25 g di zucchero, 100 g di cioccolato bianco, 70 g di burro, 70 g di zucchero a velo, ½ bustina di zucchero vanigliato, 2 cucchiai di amido di mais, 2 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di liquore di ciliegie e colorante rosso per alimenti.
Per la preparazione di questo dolce, oppure per quella dei gustosi Cuori di pasta frolla con cioccolato e formaggio vi consigliamo di leggere questo articolo di risparmiocasa.