Manca ormai davvero pochissimo a Pasqua e fervono i preparativi per prenotare le vacanze, scegliere il menù per il pranzo di famiglia, decidere come addobbare la tavola. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che vorrei darvi alcuni consigli. Il punto di partenza per ottenere un risultato invidiabile è: non esagerare! Il troppo storpia, si sa, quindi poche cose ma significative e legate alla festività.
Partiamo dai colori, non usate tonalità troppo accese perché potreste provocare nei vostri ospiti una forte emicrania! Potete usare anche colori come il giallo o l’arancione, basta che non ricordino l’evidenziatore che i vostri bambini tengono nell’astuccio di scuola! Bene anche il lilla, il pesca e il celeste chiaro. Al centro della tavola potrete sistemare delle composizioni realizzate da voi, con i fiori, ad esempio. Perfetti anche i segnaposto a forma di pulcino e le ciambelle di pane per dare il tocco finale.
Le composizioni di fiori per il centrotavola possono essere realizzate con l’aggiunta di altre elementi, come i panini, le uova sode, le mele e i carciofi. Sì, lo so, a prima lettura può sembrare un’idea del tutto strampalata, ma vi assicuro che il risultato finale sarà sensazionale. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta! Il procedimento da seguire per realizzare questi originalissimi centrotavola è davvero semplicissimo, modificandolo un poco, potrete ottenere anche dei segnaposto abbinati. Come vedrete, riuscirete ad ottenere il massimo spendendo pochissimi soldi, dettaglio che è di fondamentale importanza in questi tempi di crisi.
Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni e poter così scoprire tutti i trucchi per addobbare al meglio la tavola pasquale.