La più grande novità dell’ultimo anno nel settore delle compagnie telefoniche, ovvero la Bip Mobile, inizia l’anno nuovo così come aveva concluso il 2012: la compagnia telefonica online lancia sul mercato una serie di promozioni altamente concorrenziali, tra le quali spicca la Super 5. L’offerta propone 5 centesimi di spesa al minuto, senza scatto alla risposta, per le telefonate verso i fissi e i cellulari di qualsiasi gestore telefonico.
I colossi della telefonia in Italia si trovano oramai spiazzati di fronte alla mole di offerte e di concorrenziali risparmi offerti dalla Bip Mobile, l’anno passato era stato concluso con offerte molto convenienti dedicate a internet e alle ricariche, che addirittura venivano triplicate. Adesso, la prima iniziativa del 2013 è espressamente indirizzata verso la nuova utenza, si potrà accedere all’offerta Super 5 comperando una nuova sim ma bisogna fare in fretta: le richieste sono tante e il tutto terminerà “ad esaurimento scorte”. Acquistare una nuova sim Bip Mobile è molto facile, basterà collegarsi allo store online e seguire le indicazioni che hanno il pregio di essere molto semplici. Dopodiché la vostra nuova scheda vi sarà inviata direttamente e comodamente a casa senza che sia necessario pagare un sovrapprezzo, le spese di spedizione sono infatti gratuite.
Per quanto riguarda gli altri aspetti dell’uso del cellulare, il piano tariffario Super 5 si allinea agli standard nazionali. Ogni singolo sms avrà un costo di 12 centesimi, mentre ogni mms quello di 1 euro. Ovviamente si potrà attivare un’ulteriore offerta dedicata a internet, tuttavia anche la spesa “standard” di questo servizio appare quanto meno ragionevole: è possibile navigare spendendo 1 euro per ogni 50 mega di traffico, questo tipo di tariffazione permette di non sprecare soldi tramite “connessioni erronee”, vera legna sul fuoco per le più diffuse tariffe al minuto.