Auto elettriche: a Roma 150 distributori per il 2010

Auto ecologiche e mobilità sostenibile. Anche l’Italia fa grandi piccoli passi in avanti verso la mobilità sostenibile. In base all’accordo stipulato tra il sindaco Gianni Alemanno e l’amministratore delegato dell’Enel Fulvio Conti, Roma infatti sarà la prima città in Italia a dotarsi di una rete di ricarica intelligente per automobili elettriche, costituita da 150 punti . Di questi almeno un centinaio saranno pubblici mentre i restanti saranno esclusivamente a uso privato.

Alimentati esclusivamente da energia prodotta da fonti rinnovabili, le nuove stazioni si andranno a sommare alle 96 attuali (11 stazioni e 40 colonnine singole).  Le nuove stazioni avranno lo scopo di rifornire le auto elettriche una volta che saranno utilizzate in modo massiccio sul mercato e anche quello di rifornire le auto in car sharing.  Non è stato ancora deciso dove saranno posizionate le nuove colonnine, ma per la scelta resta ancora un po’ di tempo: fino al 2010, data prevista per la partenza del servizio.

Ma non finisce qui perché, grazie a un accordo tra Enel e Mercedes-Benz Cars, 100 fortunati avranno a disposizione Smart elettriche con cui rifornirsi alla nuove colonnine di Roma, Milano e Pisa, le altre città coinvolte nel progetto e-mobility Italy.

Fonte: Yeslife.it

Immagine tratta da Gestoricarburanti.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *