Buone notizie in arrivo per le famiglie residenti in Basilicata. Le famiglie disagiate potranno infatti usufruire di una riduzione sul costo della bolletta del gas. Come si evince dal bando. Per le famiglie residenti in Basilicata titolari di utenze civili di gas naturale che versano in condizioni di disagio economico l’iniziativa è tesa a garantire un contributo aggiuntivo fino al 20% del corrispettivo relativo alle fatture di fornitura del gas naturale emesse nel periodo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2009, calcolato al lordo del contributo del 10,50% già dovuto ai sensi della D.G.R. n. 126 del 03/02/2009 per un totale fino al 30,50% al netto delle somme relative ad eventuali contributi di allacciamento ed indennità, interessi moratori o altre prestazioni fatturate in bolletta e quelle dovute per le imposte (accisa, IVA, ecc) […..]
Tra i requisiti necessari per poter richiedere il contributo:
– Residenza in uno dei comuni dal 1/1/2009
– ISEE sui redditi maturati nell’anno 2008 non superiore a 3.961,00 euro annui.
Se avete necessità di calcolare il vostro ISEE ricordatevi che esistono soggetti predisposti a farlo gratuitamente come ad esempio i Centri di Assistenza Fiscale (CAAF).
I cittadini interessati e in possesso dei requisiti previsti per poter partecipare richiedere questo sconto devono rivolgersi a un qualsiasi centro CAAF convenzionato per la compilazione telematica della domanda.
Fonte: Guadagnorisparmiando.com