È vero, ormai in quasi tutte le case c’è almeno un computer e realizzare i biglietti di auguri natalizi è più facile e immediato, basta collegarsi a internet, scegliere quelli che ci piacciono di più, stampare e il gioco è fatto. Ma la componente sentimentale, l’affetto in questi gesti così freddi e veloci dov’è? Cos’è rimasto del divertimento, della fantasia che mettevamo nel realizzarli con le nostre mani? Riscopriamo tutto questo, non perdiamo la bellezza del fai da te! Incentiviamo anche i più piccoli, li aiuterà a sviluppare la manualità e a sbizzarrire la fantasia! Ovviamente ci dovrà essere la supervisione di un adulto perché alcuni passaggi non sono adatti ai più piccini, ma per loro sarà bello anche solo restare a guardare!
I biglietti di Natale possono essere creati utilizzando: cartoncini, panni, tappi, colla, pennarelli, forbici, nastri, carta regalo e dei fogli di giornali.
Per realizzare invece un particolare tipo di bigliettini, ovvero i pop up, avrete bisogno di: cartoncino dimensioni 20×15 cm, foglio di carta bianca dimensioni 10×8 cm, colori, forbici, colla vinilica e righello. Potrete personalizzarli come più vi piace realizzando ad esempio alberi, pacchetti, Babbo Natale ecc.. Cliccate qui e qui per saperne di più.
Ricordatevi di scriver all’interno di ciascun biglietto una frase di auguri, non dovete per forza andare a cercare la super frase ad effetto, a volte bastano poche parole sincere per colpire dritto al cuore.
Questi biglietti possono essere realizzati anche per feste di compleanno, matrimoni, cresime, non dovrete far altro che cambiare il tema: il risparmio è assicurato!