L’operatore telefonico low cost Bip Mobile non smette di sorprendere con una politica aziendale attenta alle necessità dell’utenza. Come compagnia votata a garantire il risparmio del consumatore aveva già reso disponibili convenienti tariffe telefoniche come Super 5 e 1 Cent, ora viene lanciata la Bip Zero che permetterà di chiamare e parlare con tutti spendendo zero centesimi al minuto. Il piano permette all’utente di chiamare chiunque, numeri fissi e telefoni mobili di qualsiasi gestore, pagando solo lo scatto alla risposta di 16 centesimi, dopo i primi dieci minuti invece verranno scalati 5 centesimi ogni sessanta secondi.
Al momento il nuovo piano tariffario è attivabile soltanto via web, a giorni tuttavia saranno perfezionate le procedure nei negozi Bip Mobile sparsi in tutta Italia. I già clienti della compagnia si saranno resi conto che le nuove tariffe assomigliano a quelle della Super 5, con determinanti differenze. Mentre la precedente tariffazione andava ad escludere il costo dello scatto alla risposta, per una spesa di 5 centesimi al minuto che si applicava a partire dal primo, la Bip Zero garantisce il risparmio sulle telefonate di lunga durata che superano i tre minuti di conversazione.
Essendo Bip Zero un piano di base, ad esso sarà possibile affiancare una delle tante promozioni della compagnia low cost come la Megabip, dedicata a smartphone e internet, con 1 euro a settimana è garantita una navigazione da 300 Mb. Il progetto nato dal sogno di Fabrizio Bona non smette mai di mettere in difficoltà i colossi della telefonia concorrenti, buon pro per i consumatori se dalla concorrenza deriva un calo dei prezzi.