Puntualmente la Cassa Depositi e Prestiti ha emesso la nuova serie di Buoni Fruttiferi Postali per gennaio, con diverse offerte in programma.
Vediamo le principali, a partire dal Buono RisparmiNuovi che ha una durata di tre anni e riconosce al 1° e al 2° anno un tasso nominale lordo pari allo 0,50%, mentre alla scadenza del terzo anno un premio del 3,50% lordo calcolato sul valore nominale investito. Simile é il Buono BFPRenditalia a 3 anni che riconosce un interesse semestrale variabile, legato al tasso dei BOT a 6 mesi e ad una maggiorazione fissa predeterminata.
Invece il Buono BFP3x4 consegna ogni tre anni gli interessi nel frattempo maturati, dando l’opportunità agli investitori di poter riconsiderare l’investimento ogni triennio mentre il Buono Indicizzato all’Inflazione Italiana é decennale e ha la particolarità di proteggere l’investimento dal crescere del costo della vita. Più snello é il Buono BFPDiciottomesi che dura solo18 mesi e dopo che siano trascorsi sei mesi dalla sottoscrizione sarà possibile rimborsarlo anticipatamente con diritto alla restituzione del capitale sottoscritto e degli interessi fino a quel momento maturati.
E ancora, Il Buono BFPImpresa é dedicato soprattutto a liberi professionisti e artigiani titolari di Partita IVA, ditte individuali, condomini, associazioni, piccole, medie e grandi imprese mentre il Buono BFP a 3 anni Fedeltà garantisce un maggior rendimento a coloro che portino al rimborso buoni fruttiferi postali scaduti. Infine il Buono Eredita’Sicura é dedicato a chi sia beneficiario di un procedimento successorio in Poste Italiane.