Per noi donne è molto importante avere dei capelli belli, sani e luminosi, ma di questi tempi andare dal parrucchiere è diventato quasi proibitivo, idem spendere soldi in creme e lozioni specifiche. Esistono però dei semplicissimi accorgimenti che ci permetteranno di preservare la salute della nostra chioma senza dover per forza spendere un capitale. In questo ci viene in soccorso Risparmio in Salute. Leggete questi articoli!
Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli sono sottoposti a un pesante stress, dovuto alla combinazione di vari fattori: sole, salsedine, vento, lavaggi frequenti. Cosa fare per proteggerli? Il taglio è molto importante, anche solo una leggera spuntatina per togliere le doppie punte. Fatelo prima dell’inizio delle vostre vacanze, in modo da rinforzare i capelli. Attente ai lavaggi, cercate di non lavarli tutti i giorni. A tal proposito, utilizzate un buon balsamo e una maschera lucidante e rinforzante da applicare una volta al mese. Concedetegli una tregua da piastra, phon e arricciacapelli. A tavola consumate mandorle, il tonno, i legumi, gli spinaci, tutte le verdure a foglia verde scura, agrumi, le fragole, lo yogurt e carni magre. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.
Anche la gravidanza può incidere negativamente sui capelli, rendendoli secchi e sfibrati. Cosa fare per mantenerli in salute? Per quanto riguarda il lavaggio, per contrastare la secchezza del capello è bene usare un ottimo shampoo e prodotti per la cura dei capelli rovinati. Risciacquateli a lungo e di non frizionateli in modo troppo forte con l’asciugamano. È consigliato anche l’utilizzo di un buon balsamo o una maschera supernutriente. Inoltre, può essere utile fare una volta alla settimana un impacco con l’olio d’oliva, o con olio di ricino, oppure con l’olio di semi di lino. Lo yogurt è ideale per i capelli spenti e secchi, mentre per i capelli grassi è indicato fare l’ultimo risciacquo con l’aceto. Per quanto riguarda colore e permanente, è bene seguire il parere del proprio medico. Cliccate qui per saperne di più.
Che capelli stupendi, lucenti voluminosi… mossi anche i miei sono così anche grazie a tutta la cura che le dò, incominciando dalla mia piastra, una karmin g3 salon pro che lascia i miei capelli ancora più setosi e lucenti! 🙂