Controllo gratuito dei nei a Roma e Milano

Controllo dei nei durante le maratoneIn occasione delle maratone che si terranno a Roma e a Milano tra Marzo e Aprile, la Roche-Posay ha organizzato il My skincheck for runners, ovvero una campagna di prevenzione dello sviluppo dei melanomi e controllo gratuito dei nei. La Roche-Posay è una marca partner di oltre 25mila dermatologi in tutto il mondo, ha sposato la causa della divulgazione sanitaria che mira a rendere le persone maggiormente responsabili. Questo è il sesto anno che la società organizza screening gratuiti in Italia, ma è assolutamente la prima collaborazione con le tradizionali gare di corsa: l’obbiettivo è quello di sensibilizzare anche gli sportivi sulla prevenzione.

Per quanto possa essere normale avere la pelle costellata di nei, è sempre buona norma non trascurarli e compiere, almeno una volta all’anno, una loro mappatura presso i centri medici, così da monitorare il loro sviluppo. L’unico modo per sconfiggere efficacemente i melanomi infatti è prenderli in tempo, prima che si sviluppino e si radichino costringendo a cure complesse. In questo senso la prevenzione è estremamente preziosa. Vista sotto questa luce, l’iniziativa My skincheck for runners è degna di lode e rappresenta un evento da non perdere.

Il primo appuntamento è nella capitale, presso Piazzale Kennedy, centro nevralgico della tradizionale Maratona di Roma che si terrà il 23 marzo. Le visite gratuite dei nei saranno comunque attive dal 20 al 22: non solo screening dei nei, ma anche divulgazione informativa con distribuzione di dépliant. Le visite poi si spostano al Nord, per l’altrettanto tradizionale Maratona di Milano del 6 aprile. Anche in questo caso l’iniziativa sulla prevenzione dei melanomi e il controllo dei nei si svolge nei giorni precedenti la gara, con precisione presso il Marathon Village di Via Melchiorre Gioia dal 3 al 5 aprile. Sia nel caso di Roma che di Milano si tratta di appuntamenti imperdibili per tener sotto controllo la propria salute risparmiando.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *