Ancora pochi giorni e partirà il Genova Film Festival 2013, la sedicesima edizione dell’evento cinematografico si prospetta emozionante e ricca di occasioni. Dal primo al sette luglio sarà possibile assistere agli spettacoli in modo completamente gratuito, l’unico limite posto è l’esaurimento dei posti a sedere. Nella prima settimana del mese Genova sarà città di cultura e turismo, ideale per chi ha in mente una vacanza all’insegna del risparmio, i film saranno proiettati presso The Space Cinema e vanno dalle grande pellicole del momento, alle nuove proposte del panorama italiano.
Il Genova Film Festival aprirà i battenti ogni giorno dalle ore 15.00 in calata Cattaneo 15. L’opportunità è quella di assistere gratuitamente al concorso che vedrà affrontarsi gli oltre quattrocento registi iscritti, tantissime proposte che variano nei generi e nelle impostazioni, una bella occasione per divertirsi e conoscere il gran lavoro che sta dietro ogni produzione cinematografica. Diverse sono le categorie in concorso: lungometraggi, mediometraggi, cortometraggi e documentari, non mancheranno le proposte dedicate alla città di Genova e alla stessa Liguria, ottimo spunto per la promozione del turismo in una terra ricca di bellezze.
I palati più sopraffini saranno soddisfatti già dalla prima giornata, il Genova Film Festival esordirà infatti con To the Wonder, il film di Terence Malick che si è servito di grandi interpreti del calibro di Javier Bardèm, Rachek McAdams e Ben Affleck. Discorso a parte per l’ultima giornata della manifestazione, le proiezioni si seguiranno dalle ore 16.00 e saranno dedicate ai film premiati, dalle 20.30 si aprirà invece lo spazio Genova per Noi, esclusivo per i film Sala d’attesa di Francesca Pesce e L’età del ferro di Diego Scarponi.