Dopo il successo dell’anno passato, con oltre 170mila adesioni, anche per il 2014 Altroconsumo rinnova l’iniziativa di Abbassa la bolletta, il gruppo d’acquisto che nasce con lo scopo di abbassare la spesa di luce e gas. Gli organizzatori del servizio per i consumatori sono entusiasti dei risultati ottenuti ormai quasi dodici mesi fa, e prevedono che le adesioni andranno ad aumentare durante questa seconda avventura. Tutti possono iscriversi al gruppo d’acquisto in modo totalmente gratuito e senza obblighi di alcuna sorta, l’unica cosa da fare è sottoscrivere l’adesione entro e non oltre il 18 giugno.
Il metodo di lavoro di Altroconsumo con Abbassa la bolletta è molto chiaro: dopo aver raccolto le adesioni al gruppo d’acquisto, viene indetta un’asta tra gli operatori di luce e gas; tra tutti, solo il contratto più economico e conveniente avrà la meglio sugli altri e verrà proposto ai partecipanti all’iniziativa. Dal canto loro i membri del gruppo d’acquisto avranno sempre la libertà di accettare o meno la proposta: Abbassa la bolletta non comporta né costi né obblighi di alcun tipo. La tendenza dei partecipanti l’anno passato è stata tuttavia quella di accettare il contratto, dal momento che è andato a garantire un risparmio annuale dell’ordine dei 200 euro.
Le iscrizioni al gruppo d’acquisto scadono il 18 giugno 2014. Già dal 19 giugno si aprirà l’asta che terminerà con la selezione dell’offerta migliore tra quelle proposte dalle compagnie attratte dal gruppo d’acquisto Abbassa la bolletta. Altroconsumo ha ormai affinato i sistemi per procedere alla selezione che sarà tanto valida quanto veloce: già da metà luglio infatti i partecipanti saranno contattati, senza impegno, e informati dell’offerta selezionata per l’anno presente.